Spedicato Impianti s.r.l.  
Via Don Alessandro Niccoli, 18  
73041 Carmiano (Lecce)  
Home Page     Organizzazione e Dati generali     Dati Finanziari     Attività Aziendali     Referenze Lavori

Ricerche idriche

La cotinua richiesta di approvigionamento idrico ad uso agricolo e potabile nel territorio Salentino, privo di corsi d'acqua superficiali, portò, agli inizi del 20° secolo, il padre dell'attuale Amministratore Unico ad intraprendere l'attività di trivellazione pozzi finzalizzate alle ricerche idriche che ancora oggi rappresenta uno dei settori trainati della Spedicato Impianti.
La voglia di soddisfare al meglio il committente anche nel rispetto delle normative vigenti in materia di tutela del sottosuolo, ha portato la Spedicato Impianti a migliorare nel tempo sia le tecniche di perforazione che il parco macchine oltre che puntare anche sulle risorse umane, formando uno staff tecnico altamente specializzato. Attualmente, la Società vanta l'esecuzione di lavori in tutto il Mezzogiorno d'Italia ed annovera tra i suoi committenti Enti pubblici e privati quali AQP S.p.a., Consorzi di Bonifica oltre che a circa 7.000

clienti privati. Ad oggi la Spedicato Impianti è in grado di eseguire perforazioni utilizzando sistemi tra i più moderni quali: carotaggio continuo, roto percussione, circolazione diretta e/o inversa di fluidi ed attrezzature in grado di eseguire lavori anche in ambienti ristretti e per profondità e caratteristiche costruttive delle più disparate. Le opere eseguite sono sottoposte a rigide prove di portata mediante l'ausilio di impianti di sollevamento aventi portate in grado di soddisfare ogni tipo di collaudo richiesto. Non ultima è da considerare l'esperienza maturata nei settori di bonifica e/o spurgo pozzi, sondaggi e palificazioni.

Alcuni Cantieri Spedicato Impianti: